Termini e condizioni relativi a iscrizione al panel, partecipazione ai sondaggi e utilizzo dei servizi

Data di applicazione: 28 febbraio 2018

Ultima revisione: 28 febbraio 2018

Definizioni

All’interno delle presenti Condizioni, i seguenti termini ed espressioni assumono i seguenti significati.

Membro attivo” si riferisce un Membro del panel che: (a) ha partecipato a un Sondaggio o (b) un altro Programma di ricerca; oppure (c) ad altre parti del Servizio, almeno per una volta negli ultimi 12 (dodici) mesi; oppure (d) ha aggiornato il proprio profilo o le informazioni personali almeno una volta negli ultimi 12 (dodici) mesi.

Servizio di tracciamento di ricerca di mercato” si riferisce a un Servizio accettato da un Utente che potrebbe tracciare il comportamento online di tale Utente, ad esempio i siti Web visitati dall’Utente e le campagne online proposte all’utente per scopi di ricerca di mercato, incluse le ricerche di tracciatura pubblicitaria.

Leggi applicabili” si riferisce alle leggi e norme nazionali e/o locali applicabili.

Cliente” si riferisce ai clienti di Cint ai quali vengono offerti i Servizi.

Content” si riferisce alle informazioni sul Sito di Cint, un Sito di sondaggi, il Sito di un panel o il Sito di un partner.

Panel” si riferisce a un gruppo di persone che hanno dato il consenso ad essere invitate e a partecipare a Sondaggi per ricerche di mercato, altri Programmi di ricerca o altre parti dei Servizi per ricerche di mercato.

Membro del panel” si riferisce a un membro di un Panel

Titolare di panel” si riferisce al titolare di un Panel e di un Sito di un panel al quale l’Utente risulta registrato come Membro di panel.

Sito di panel” si riferisca a un sito Web nel quale le persone possono effettuare la registrazione per diventare Membri del panel.

Partner” si riferisce a uno dei partner di Cint, inclusi i Titolari di panel e altri partner.

Sito partner” si riferisce a un sito Web gestito da uno dei partner di Cint.

Partecipante” si riferisce a una persona, che non è un Membro di panel, indirizzata da uno dei Partner di Cint a un Sondaggio, un altro Programma di ricerca o altre parti dei Servizi.

Informazioni personali” si riferisce a qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (“”Persona interessata“); una persona fisica identificabile è un individuo che può essere identificato o a cui è possibile risalire, direttamente o indirettamente, in particolare in riferimento a un identificatore solo o combinato con altre informazioni personali o identificanti. Le Informazioni personali possono comprendere informazioni quali il nome, il numero di previdenza sociale, data e luogo di nascita, cognome da nubile della madre, dati biometrici, fotografie, registrazioni audio o video e altre informazioni collegate o collegabili a una persona, ad esempio informazioni di tipo medico, educativo, economico e lavorativo. (NOTA: ci si può riferire a Informazioni personali anche come Informazioni personali identificabili o IPI)

Programma di ricerca” si riferisce a un’opportunità di ricerca differente da un Sondaggio

Contenuti limitati” si riferisce a informazioni, materiali, prodotti e contenuti riservati e/o protetti di proprietà di Cint e/o di un Titolare di panel, un Titolare di Sondaggio, un Cliente, un Partner e/o concessore di licenza.

Servizio” si riferisce al servizio fornito da Cint che consente all’Utente, in qualità di Membro di panel o di Partecipante, di partecipare a (a) un Panel o un Sondaggio, (b) altro programma di ricerca o (c) eventuali altri servizi forniti da Cint e utilizzati dall’Utente, come ad esempio un Servizio di tracciamento di ricerca di mercato.

Contenuti inviati” si riferisce a tutti i commenti, opinioni, suggerimenti, idee e altre informazioni che l’Utente invia o che Cint raccoglie quando l’Utente partecipa a un Panel, risponde a un Sondaggio o altro Programma di ricerca oppure utilizza un Servizio.

Titolare di sondaggio” si riferisce al titolare di un Sondaggio, generalmente un Cliente.

Sito del Sondaggio” si riferisce a un sito Web sul quale il partecipante risponde e completa un Sondaggio

Sondaggi” si riferisce a sondaggi di ricerca di mercato resi disponibili da Cint per l’Utente.

Siti Web di terze parti” si riferisce a siti Web amministrati e/o gestiti da terze parti.

Utente” si riferisce all’Utente come una persona durante l’utilizzo del Servizio.

Contenuti dell’Utente” si riferisce a tutti i contenuti, materiali, informazioni e commenti che l’Utente utilizza, carica, pubblica o invia o che Cint raccoglie durante l’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, incluse le informazioni ricevute tramite il Servizio di tracciatura pubblicitaria, come ad esempio i dati del modello di utilizzo di Internet.

Utente” e “Suo” si riferisce alla persona identificabile con l’Utente.

Noi“, “Nostro” e “Cint” si riferisce all’entità, con sede in Svezia, Cint AB (Reg. n. 556559-8769)

1. Applicabilità; Contratto

I presenti Termini e condizioni (di seguito “Condizioni“) si applicano congiuntamente agli accordi con il Titolare di panel al quale l’Utente risulta registrato, oltre a condizioni specifiche applicabili per un Sondaggio, altri Programmi di ricerca o altro Servizio. Le presenti Condizioni non sono applicabili nel caso in cui risultino in conflitto con le condizioni di un contratto stipulato tra l’Utente e un Titolare di panel o con termini specifici forniti dal Titolare di panel o Cliente come condizione per la partecipazione del’Utente a un Sondaggio o altro Programma di ricerca, a condizione che tali altri termini non limitino i diritti di Cint o aumentino le responsabilità di Cint specificate nelle presenti Condizioni.

2. Introduzione

Le presenti Condizioni hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni generali per l’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente, inclusa la partecipazione a Sondaggi, Panel o altri Programmi di ricerca.

Cint gestisce il rapporto tra un Titolare di sondaggio e un Titolare di panel e agisce per conto del Titolare di panel. Inoltre, Cint è il fornitore della piattaforma e offre ai Membri dei panel l’opportunità di partecipare a Sondaggi e altri Programmi di ricerca e di utilizzare altri servizi.

In aggiunta a quanto descritto in precedenza, Cint può anche gestire degli incentivi. I dettagli sullo schema degli incentivi possono essere consultati all’interno delle presenti Condizioni.

3. Idoneità alla registrazione al panel

Generalmente, la registrazione al panel è aperta alle persone che soddisfano i requisiti per la registrazione, inclusi, a scopo esemplificativo, requisiti sull’età minima e sulla posizione geografica. I requisiti per la registrazione al Panel possono variare in base al tipo di Panel e sono stabiliti da un Titolare di panel. Accettando di diventare un Membro di panel, l’Utente accetta di ricevere inviti alla partecipazione a Sondaggi, Programmi di ricerca o altri Servizi, sia dal Titolare del panel al quale ha inviato richiesta di registrazione e da altri Titolari di panel. L’Utente può annullare l’iscrizione al panel in qualsiasi momento (vedi sezione 12 “Clausola di recesso”).

È consentita la registrazione di un solo Membro di panel per un unico indirizzo e-mail all’interno di ciascun Panel.

4. Registrazione al Panel

Per poter diventare un Membro di panel, l’Utente deve registrarsi su un Sito di panel e fornire determinate informazioni personali. Le informazioni fornite dall’Utente devono essere vere, corrette e complete. Cint si riserva il diritto di limitare o proibire all’Utente l’accesso ai Servizi o la partecipazione a un Servizio, oppure la partecipazione a un Sondaggio o altri Programmi di ricerca nel caso in cui l’Utente abbia fornito, o che Cint abbia il ragionevole sospetto che l’Utente abbia fornito, informazioni non vere, errate e incomplete.

L’iscrizione al Panel è personale e può essere utilizzata soltanto dalla persona che ha effettuato la registrazione su un Panel. L’Utente è responsabile della riservatezza delle informazioni di accesso e password ed è ritenuto responsabile di qualsiasi utilizzo, autorizzato o non autorizzato, dell’account.

5. Condizioni per la partecipazione a un sondaggio, altri programmi di ricerca o altri servizi

Durante la partecipazione a un Sondaggio, altro Programma di ricerca o altro Servizio e/o l’utilizzo del Sito di Cint, di un Sito di sondaggi o un Sito di panel, l’Utente ha l’obbligo di rispettare le presenti Condizioni, ed eventuali altri termini e condizioni applicabili alla partecipazione dell’Utente, inclusi eventuali accordi tra l’Utente e un Titolare di panel o condizioni applicate da un Cliente o un Partner.

Con la partecipazione a un Sondaggio, altro Programma di ricerca o altro Servizio, l’Utente accetta di fornire informazioni personali vere, corrette e complete. Nel caso in cui l’Utente abbia fornito, o che Cint abbia il ragionevole sospetto che l’Utente abbia fornito, informazioni non vere, errate e incomplete, l’Utente potrebbe non essere ritenuto idoneo alla partecipazione a un Sondaggio, altro Programma di ricerca o altro Servizio e, di conseguenza, non riceverà incentivi per la partecipazione. Inoltre, un Titolare di panel ha il diritto di annullare la registrazione dell’Utente; di conseguenza, l’Utente non potrà partecipare a ulteriori Sondaggi o altri Programmi di ricerca.

L’Utente è responsabile delle azioni e comunicazioni intraprese o trasmesse dal proprio account.

6. Utilizzo del servizio

La partecipazione a un Sondaggio, altro Servizio di ricerca o l’utilizzo di altri Servizi sono volontarie. I Servizi sono destinati a un utilizzo personale e non commerciale e Cint si riserva il diritto di modificare, aggiornare, limitare o bloccare l’accesso alla totalità o parte dei Servizi, senza ulteriore preavviso.

In qualsiasi momento, e a sua sola discrezione, Cint può rifiutare di fornire i Servizi a chiunque.

L’Utente riconosce di accedere, utilizzare e/o partecipare ai Servizi in qualità di consulente esterno e le presenti Condizioni non rappresentano la costituzione di nessun tipo di agenzia, cooperazione, iniziativa imprenditoriale, rapporto tra datore di lavoro e dipendente o affiliante e affiliato.

7. Utilizzo non autorizzato

L’Utente accetta di non:

(a) interrompere, interferire con la sicurezza o abusare in altro modo del Servizio o del Sito di Cint, un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner, né di qualsiasi servizio, risorsa di sistema, account, server e reti connesse a o accessibili tramite un Sondaggio o un Sito di sondaggi o siti affiliati o collegati:

(b) utilizzare spider, robot o altro tipo di tecniche automatizzate di estrazione di dati per catalogare, scaricare, archiviare o riprodurre o distribuire dati o contenuti disponibili in relazione con il Servizio, né di manipolare in altri modi i risultati di un Sondaggio;

(c) intraprendere azioni che potrebbero interferire con il Sito di Cint, un Sito di sondaggi o un Sito di panel, o di un Sito di un partner; né di fare uso personale di tali siti come, a solo titolo esemplificativo, il sovraccarico o il blocco di un sito Web;

(d) inviare o trasmettere virus, dati corrotti o altri codici, file o informazioni pericolosi, dannosi o di disturbo quali, a solo titolo esemplificativo, spyware, malware e trojan;

(e) raccogliere le Informazioni personali di altri Utenti che utilizzano i Servizi;

(f) inviare e-mail di sollecito, quali promozioni o inserzioni pubblicitarie per prodotti o servizi;

(g) aprire, utilizzare o gestire più di 1 (un) account su un Panel;

(h) utilizzare o tentare di utilizzare l’account di un altro Utente, senza autorizzazione, o creare un account con un’identità falsa;

(i) tentare di ottenere l’accesso non autorizzato al Sito di Cint, un Sondaggio, un Sito di sondaggi, un Sito di panel, un Sito di partner o parti di un Sondaggio, del Sito di Cint, di un Sito di Sondaggi, di un Sito di panel o di un Sito di partner il cui accesso pubblico risulta limitato;

(j) falsificare o celare la propria identità;

(k) copiare una o più porzioni del Sito di Cint, di un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner e pubblicarle su altri siti Web o media, né alterare l’aspetto di un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner;

(l) stabilire collegamenti da un sito Web al Sito di Cint, un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner o ad altri Servizi, senza il consenso scritto da parte di Cint;

(m) pubblicare o trasmettere materiale o contenuti di tipo minaccioso, diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare, scandaloso o istigatorio;

(n) utilizzare un linguaggio volgare, offensivo e ingiurioso sul Sito di Cint, un Sondaggio o un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner;

(o) intraprendere o partecipare ad attività fraudolente quali, a solo titolo esemplificativo, rispondere in modo sbrigativo ai sondaggi, partecipare allo stesso Sondaggio più di una volta, inviare informazioni false durante il processo di registrazione, rispondere al Sondaggio con informazioni false o non vere, riscattare o cercare di riscattare incentivi con mezzi fraudolenti, manomettere i Sondaggi e, nel rispetto dell’utilizzo del Servizio di tracciatura pubblicitaria, accedere a siti Web o campagne online con il solo scopo di fornire un’immagine non veritiera del comportamento online dell’Utente;

(p) decodificare una qualsiasi parte del Servizio o intraprendere azioni che potrebbero svelare o divulgare il codice sorgente, né aggirare o eludere le misure di controllo utilizzate per proibire, limitare o vietare l’accesso a pagine Web, contenuti o codici, fatta eccezione per i casi espressamente consentiti dalla legge;

(q) intraprendere azioni illegali o criminali che potrebbero risultare connesse al Sito di Cint, un Sondaggio o un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner;

(r) utilizzare un Contenuto limitato in violazione delle presenti Condizioni; oppure

(s) incoraggiare e/o istigare altre persone, inclusi membri di panel, partecipanti o dipendenti Cint, a commettere azioni che costituiscono il mancato rispetto delle presenti Condizioni.

8. Contenuti limitati

Salvo diversa indicazione, tutti i materiali, inclusi, senza limitazioni, tutte le idee, testi, progetti, elementi grafici, disegni, fotografie, filmati, contenuti audio e video e tutti i marchi registrati, i marchi di servizi e i nomi commerciali utilizzati in un Sondaggio, altro Programma di ricerca o altro Servizio e/o sul Sito di Cint, un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner e la selezione e disposizione di ciò sono soggetti ai diritti sulla proprietà intellettuale, inclusi, a solo titolo esemplificativo, diritti d’autore, marchi registrati e brevetti, o il diritto di richiedere la registrazione in qualsiasi parte del mondo, di proprietà o concessi in licenza da Cint, un Titolare di sondaggio, Titolare di panel o un Partner, o altre parti che risultano proprietari, o che ne posseggono il controllo, di tali Contenuti limitati.

Durante l’utilizzo di un Servizio o la partecipazione a un Sondaggio, altro Programma di ricerca o altro Servizio, l’Utente potrebbe avere accesso a Contenuti limitati. All’Utente non viene concesso alcun diritto su tali Contenuti limitati e tutti i diritti sulla proprietà intellettuale sono espressamente riservati. All’Utente non viene concessa alcuna licenza per l’utilizzo, la divulgazione, il download, la copia, la distribuzione o la riproduzione (inclusa, a solo titolo esemplificativo, la pubblicazione su siti Web, social media o blog) dei Contenuti limitati o dell’oggetto principale di essi. Nel caso in cui venga riscontrato un utilizzo non autorizzato ai Contenuti limitati riconducibile all’Utente, verranno intraprese azioni legali. Con il presente documento l’Utente è a conoscenza e accetta che Cint collaborerà in modo totale con terze parti in caso di richiesta di divulgazione delle informazioni (inclusa, a solo titolo esemplificativo, la divulgazione dell’identità dell’Utente) relative a reclami, che Cint ritiene legittimi, per l’utilizzo di Contenuti limitati da parte dell’Utente in violazione delle presenti Condizioni.

L’Utente può partecipare a Sondaggi, altri Programmi di ricerca altri Servizi e/o utilizzare il Sito di Cint, un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner in maniera da non violare i diritti sulla proprietà intellettuale di Cint o di terze parti.

9. Contenuti dell’utente

L’Utente è ritenuto responsabile per tutti i Contenuti dell’Utente. Inoltre, l’Utente ha la responsabilità di ottenere, ove necessario, l’approvazione, contenuti e /o autorizzazioni di terze parti per l’utilizzo dei Contenuti dell’Utente da parte di Cint e dell’Utente. I Contenuti dell’Utente, incluse fotografie e registrazioni audio e video, possono essere considerati Informazioni personali. I Contenuti dell’Utente possono essere resi pubblicamente disponibili e condivisi con terze parti, inclusi, a titolo esemplificativo, i Clienti di Cint, i clienti dei Clienti di Cint, Titolari di sondaggi, Titolari di panel, Partner e fornitori di servizi di terze parti. L’Utente garantisce che all’interno dei Contenuti dell’Utente non sono presenti contenuti o materiali protetti da diritto d’autore o marchio registrato di terze parti, inclusi contenuti audio e video, immagini o rappresentazioni di persone diverse dall’Utente, ad eccezione dei contenuti per i quali l’Utente abbia ottenuto il consenso, l’approvazione e/o l’autorizzazione di terze parti per l’utilizzo di tali Contenuti dell’Utente da parte di Cint e dell’Utente. L’Utente non riceverà alcun compenso per l’utilizzo dei Contenuti dell’Utente da parte di Cint, dei Partner di Cint o dei Clienti di Cint.

Tramite l’utilizzo, la pubblicazione, l’invio o la concessione a Cint dell’autorizzazione alla raccolta dei Contenuti dell’Utente (tale autorizzazione è da considerarsi concessa con l’accettazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni di utilizzo del Servizio) in relazione con i Servizi, l’Utente concede a Cint il diritto e la licenza perpetuo, irrevocabile, illimitato, trasferibile, trasferibile sotto licenza, a livello mondiale, a titolo gratuito, di modificare, copiare, trasmettere, pubblicare, visualizzare, creare opere derivate, riprodurre, aggiornare, distribuire e utilizzare in altra maniera i Contenuti dell’Utente, a sola discrezione di Cint. L’Utente non riceverà alcun compenso per l’utilizzo dei Contenuti dell’Utente da parte di Cint o dell’Utente, salvo per i casi concordati esplicitamente.

L’Utente ha la responsabilità di garantire che l’utilizzo dei Contenuti dell’Utente da parte di Cint o dell’Utente secondo le disposizioni stabilite dalle presenti Condizioni non costituisce violazione dei diritti sulla proprietà intellettuale di terze parti. Cint non è tenuta a controllare tutti i Contenuti dell’Utente e non si assume responsabilità sui Contenuti dell’Utente. Cint ha il diritto, ma non l’obbligo, di eliminare, rimuovere o modificare i Contenuti dell’Utente che Cint, a sua sola discrezione, ritiene costituiscano: (a) violazione delle presenti Condizioni; (b) violazione dei diritti sulla proprietà intellettuale; oppure (c) risultino offensivi, diffamatori, volgari o non accettabili.

10. Politica sui Programmi a incentivi basati su punti

Rispondendo e completando correttamente un Sondaggio, partecipando ad altri Programmi di ricerca o altri Servizi, l’Utente può guadagnare punti, che è possibile riscattare in cambio di vari premi o in contanti all’interno del programma a incentivi di Cint. L’Utente non è tenuto a effettuare acquisti per avere il diritto di ricevere punti. I punti guadagnati dall’Utente sono personali e l’Utente non può trasferirli ad altre persone. Dopo la disattivazione dell’account dell’Utente, i punti rimangono validi e riscattabili per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi. Eventuali punti o incentivi non riscattati potrebbero essere revocati da Cint.

All’inizio di un Sondaggio, un altro Programma di ricerca o un altro Servizio, l’Utente riceve delle informazioni sul numero di punti che è possibile guadagnare. Cint non si assume responsabilità per eventuali tasse o imposte derivanti dall’accumulo o il riscatto di punti o incentivi. In caso di violazione delle Condizioni da parte dell’Utente, tutti i punti o incentivi guadagnati andranno persi. Cint non si assume alcuna responsabilità sui punti guadagnati dall’Utente.

11. Aggiornamento del profilo

Il Membro di panel acconsente di mantenere aggiornato il profilo di registrazione. Un Membro di panel può aggiornare, correggere e/o eliminare le informazioni contenute nel profilo registrato: (a) effettuando l’accesso all’account personale sul Panel; oppure (b) inviando un’e-mail al servizio assistenza del Panel attinente.

12. Clausola di recesso

I Membri dei panel possono rinunciare all’utilizzo di uno o tutti i Servizi (incluse, a solo titolo esemplificativo, la ricezione di inviti ai Sondaggi, newsletter o comunicazioni) in qualsiasi momento, in base alle seguenti procedure: (a) seguendo le procedure per l’annullamento dell’iscrizione descritte nel Sito di panel pertinente o nei siti correlati, oppure contenute in un’e-mail inviata da Cint; oppure (b) inviando un’e-mail al servizio assistenza di Cint qui.

Cint, come previsto dalle leggi e regolamenti vigenti, si impegna a compiere qualsiasi ragionevole sforzo per rispondere a ciascuna richiesta ricevuta tramite posta elettronica, entro un periodo di tempo ragionevole successivo alla ricezione. Dopo la sospensione dei Servizi, le informazioni di contatto di un Membro di panel verranno rimosse da tutte le comunicazioni ed elenchi di contatto relativi ai Servizi sospesi. Nota: per completare la rimozione di tali informazioni potrebbero essere necessari alcuni giorni; durante tale periodo l’Utente potrebbe ricevere delle e-mail da parte di Cint che sono state create o compilate prima della richiesta di recesso da parte dell’Utente.

13. Collegamenti

In relazione all’utilizzo del Servizio, l’Utente avrà la possibilità di collegarsi o connettersi a un Sito Web di terze parti. Nota: Cint non promuove alcun Sto di terze parti, né prodotti, servizi e/o opportunità promosse o offerte tramite, o in relazione a, tale sito. Si prega di leggere attentamente tutte le politiche e le condizioni relative a tali siti di terze parti.

14. Comunicazioni con Cint

Tutte le comunicazioni (ad esclusione delle Informazioni personali) e i Contenuti dell’utente inviati o trasmessi a Cint dall’Utente, tramite posta elettronica o altri mezzi, o raccolti diversamente da Cint, verranno considerate informazioni non riservate e non di proprietà dell’Utente, ad esclusione dei casi in cui l’Utente abbia indicato esplicitamente il contrario, precedentemente o contemporaneamente all’invio o alla concessione del consenso a Cint per l’utilizzo di tali comunicazioni e dei Contenuti dell’Utente. L’Utente riconosce a Cint il diritto di utilizzare tali comunicazioni e Contenuti dell’Utente a propria discrezione.

15. Privacy

Durante la richiesta di iscrizione a un Panel, l’utilizzo di un Servizio o altri tipi di comunicazioni con Cint o un Titolare di panel, potrebbero essere elaborate Informazioni personali relative all’Utente. Per informazioni sulle pratiche relative alla privacy e l’elaborazione delle Informazioni personali dell’Utente da parte di Cint, consultare l’Informativa sulla privacy dei partecipanti alla ricerca qui.

16. Dichiarazione di non responsabilità

L’Utente accetta esplicitamente che la partecipazione a un Sondaggio, un altro Programma di ricerca di mercato, l’utilizzo del Servizio e la navigazione sul Sito di Cint, un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito di partner avvengono a esclusivo rischio e responsabilità dell’Utente. Nei limiti consentiti dalla legge, Cint, i Clienti di Cint, i Titolari di sondaggi, i Titolari di panel, i Partner o altre terze parti e i rispettivi responsabili, funzionari, dipendenti, rappresentanti, agenti, fornitori e concessori di licenza di contenuti di terze parti non si assumono alcuna responsabilità, espressa, implicita o legale, incluse quelle implicite di commerciabilità o l’applicabilità per un particolare scopo, che la partecipazione a un Sondaggio o l’utilizzo del Servizio, del Sito di Cint, di un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito partner avverrà in modo continuo e privo di errori. Nei limiti consentiti dalla legge, Cint, i Clienti di Cint, i Titolari di sondaggi, i Titolari di panel, i Partner o altre terze parti e i rispettivi responsabili, funzionari, dipendenti, rappresentanti, agenti, fornitori e concessori di licenza di contenuti di terze parti non si assumono alcuna responsabilità, espressa, implicita o legale, incluse quelle implicite di commerciabilità o l’applicabilità per un particolare scopo, sull’accuratezza, l’affidabilità o i contenuti di qualsiasi informazione o servizio fornito tramite un Sondaggio all’interno del Sito di Cint, un Sito di sondaggi, un Sito di panel o un Sito partner, fatta eccezione per i casi esplicitamente descritti nelle presenti Condizioni.

17. Limitazione di responsabilità

NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE APPLICABILE, CINT, I TITOLARI DI SONDAGGI, I TITOLARI DI PANEL O I PARTNER, TERZE PARTI O DIRIGENTI, FUNZIONARI, AZIONARI, DIPENDENTI, RAPPRESENTANTI, CONSULENTI, SUCCESSORI O AFFILIATI POTREBBERO ESSERE SOLLEVATI DA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL’UTENTE SOTTO QUALUNQUE ASPETTO, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, QUESTIONI CORRELATE ALLE PRESENTI CONDIZIONI, IL SERVIZIO, IL SITO DI CINT, UN SONDAGGIO, UN SITO DI PANEL, UN SITO DI PARTNER O EVENTUALI OSSERVAZIONI FATTE DALL’UTENTE; OPPURE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, PUNITIVI, INCIDENTALI, ESEMPLARI, CONSEQUENZIALI O DA AFFIDAMENTO, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI GUADAGNI PREVISTI O ALTRI DANNI NON DIRETTI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE CINT ABBIA RICEVUTO NOTIFICA DELLA POSSIBILITÀ O DELLA PROBABILITÀ DI TALI DANNI.

La limitazione della responsabilità e la dichiarazione di limitazione di responsabilità presente nelle Condizioni viene applicata indipendentemente dalla forma dell’azione, contrattuale, di garanzia, reato minore, quasi delitto, stretta responsabilità, negligenza o altro torto e sopravvive a una o più violazione dei diritti fondamentali o l’inosservanza dello scopo principale del contratto o l’inosservanza di un rimedio esclusivo.

18. Indennizzo

L’Utente accetta di difendere, risarcire e sollevare Cint, i Titolari di sondaggi, i Titolari di panel, i Partner o altre terze parti, inclusi i responsabili, funzionari, azionisti, dipendenti, rappresentanti, consulenti, affiliati, successori e affidatari, da e contro qualsiasi danno, spesa, responsabilità e perdita di qualsiasi genere, incluse spese legali derivanti, direttamente o indirettamente, da violazione delle Condizioni causate dall’Utente.

19. Modifiche

Con il presente documento, Cint si riserva il diritto, a sola discrezione di Cint, di apportare modifiche alle presenti Condizioni. Cint invita l’Utente a rivedere le presenti Condizioni regolarmente. Per le modifiche per le quali è necessario o richiesto il consenso dell’Utente, Cint dovrà ottenere tale consenso prima di apportare le modifiche. Per le modifiche che non necessitano del consenso esplicito dell’Utente, l’utilizzo continuato, l’accesso e/o la partecipazione ai Servizi costituisce l’accettazione implicita da parte dell’Utente delle modifiche apportate alle Condizioni.

20. Osservanza delle leggi in vigore

L’Utente riconosce e accetta che, durante la partecipazione a un Sondaggio, a un altro Programma di ricerca di mercato o durante un qualsiasi utilizzo del Servizio è, in qualsiasi momento, tenuto al rispetto delle leggi in vigore.

21. Sospensione, interruzione e disattivazione

In aggiunta a tutti i rimedi disponibili, Cint può, senza preavviso, sospendere e/o cessare l’utilizzo e l’accesso da parte dell’Utente al Servizio o la registrazione dell’Utente su un Panel, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o nel caso in cui l’Utente utilizzi il Servizio in modo illegale o agisca in altra maniera che Cint, a sua sola discrezione, reputi inaccettabile per Cint, Titolari di sondaggio, Titolari di panel o Partner. Nel caso in cui Cint decida di cessare il diritto dell’Utente di utilizzare il Servizio e/o se la registrazione al Panel dell’Utente viene annullata: (a) l’Utente perde tutti i diritti, titoli e interessi e/o tutte le ricompense, incentivi e/o premi non riscattati, a partire dal momento della cessazione; (b) la registrazione al panel dell’Utente viene immediatamente annullata; (c) l’accesso e l’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente viene interrotto immediatamente e (d) l’Utente non potrà più accedere a futuri Sondaggi offerti tramite il Servizio.

Inoltre, Cint si riserva il diritto di disattivare l’account dell’Utente sul Panel se: (a) l’Utente non risulta un Membro attivo; (b) le comunicazioni inviate da Cint all’indirizzo e-mail dell’Utente vengono ripetutamente respinte o non consegnate; oppure (c) le comunicazioni inviate da Cint all’indirizzo e-mail dell’Utente ricevono la risposta “Casella di posta piena” per 3 (tre) volte.

In caso di disattivazione o cessazione da parte dell’Utente o di cessazione da parte di Cint, l’Utente perde tutti gli incentivi guadagnati.

22. Separabilità e assegnazione

Nel caso in cui, a qualsiasi titolo, un qualsiasi termine o disposizione delle presenti Condizioni venga ritenuto non valido o non applicabile, tale termine o disposizione sarà ritenuta separabile dalla parte restante delle presenti Condizioni, e la parte restante delle Condizioni verrà regolata e interpretata senza fare riferimento al termine non applicabile.

L’Utente non può assegnare le presenti Condizioni senza il previo consenso scritto di Cint, che può essere negato a sola discrezione di Cint. L’Utente accetta che Cint ha il diritto di assegnare le presenti Condizioni a chiunque, in qualsiasi momento.

23. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

Eventuali dispute derivanti o in connessione con le presenti Condizioni, incluse questioni riguardanti l’esistenza, la validità o l’interruzione di esse, verranno deferita al tribunale di Stoccolma (Sw. Stockholms tingsrätt) e governate e disciplinate in conformità delle leggi della Svezia, indipendentemente dai principi legali (della Svezia o di altre giurisdizioni) che potrebbero provvedere un’applicazione delle leggi di un’altra giurisdizione.